Il progetto "Smart Work" di OneSide è un'offerta dedicata di soluzioni tecnologiche per spingere l'automazione e la sicurezza negli ambienti di lavoro a nuovi livelli, con prodotti e applicazioni mirate alla prevenzione e al monitoraggio di persone ed ambienti in situazioni di rischio.
Soluzione SafeJob
E' una soluzione per la gestione dei Dispositivi di Protezione Individuali (DPI), che consente all'operatore e ai suoi supervisori di poter verificare se ha indossato correttamente i DPI necessari al profilo di lavoro da eseguire, e se li mantiene correttamente installati fino alla fine dell'attività.
Soluzione SafeSites
E' una soluzione per garantire l'efficienza del lavoro e dei controlli di sicurezza nei cantieri, con una console che consente di avere sotto mano la mappa dei cantieri aperti, i mezzi che vi sono all’interno, le persone che vi stanno lavorando, per quali ditte lavorano, che tipo di attività stanno svolgendo e se hanno le qualifiche e le specializzazioni necessarie.
Soluzione SafeWork
E' una soluzione per il controllo del Rischio di Interferenze sul Lavoro, attraverso la rilevazione, nelle aree in cui insiste il rischio di sovrapposizione, di rilevare la presenza di personale di differenti società appaltatrici attraverso i segnali inviati da tag indossati dagli operatori.
Soluzione SafeMan
E' una soluzione per la la sicurezza dei lavoratori, che vengono dotati di appositi dispositivi in grado di rilevare cadute, contraccolpi, assenza di movimenti fisici, ecc., e di segnalare le situazioni di potenziale pericolo alla control room e ai colleghi sul campo.